Termini e condizioni
CONDIZIONI DI VENDITA
Il venditore dei prodotti descritti nel catalogo online su www.paulmeccanico.com è la Paul Meccanico Srls con sede legale e operativa a Sarnano (Mc) – Italia – Via Gavasci no. 15. (Partita Iva e Codice Fiscale: 01886440435).
Nel contratto di acquisto tra il venditore Paul Meccanico Srls (di seguito denominato Azienda) e l’acquirente (di seguito denominato Cliente) si applicano esclusivamente le condizioni generali di vendita in vigore al momento dell’invio dell’ordine.
Qualsiasi altra condizione non sarà riconosciuta. Sarà facoltà della Società modificare, aggiungere o cancellare tali condizioni in qualsiasi momento.
CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA
L’accordo tra la Società e il Cliente si presume concluso quando la Società conferma l’ordine al Cliente tramite e-mail (inviata all’indirizzo e-mail fornito dal Cliente stesso). Tuttavia, l’ordine non sarà spedito fino a quando la Società non avrà ricevuto il pagamento.
Nell’e-mail di conferma verranno riproposti tutti i dati forniti dal Cliente, come le caratteristiche principali dei prodotti acquistati, il prezzo, il metodo di pagamento e i costi di consegna. Il Cliente è tenuto a verificare la correttezza di tali dati e a comunicare tempestivamente al nostro servizio clienti(customservice@paulmeccanico.com) eventuali errori o inesattezze.
È facoltà della Società non confermare o accettare determinati acquisti.
Parte integrante dell’esecuzione del contratto di vendita è la presa visione e l’accettazione integrale delle condizioni generali di vendita da parte del Cliente. In conformità alle norme e ai regolamenti sulle vendite a distanza, il Cliente deve stampare o salvare una copia elettronica delle condizioni.
Sul sito web della Società (www.paulmeccanico.com) il Cliente può visualizzare e acquistare solo gli articoli disponibili nel catalogo al momento dell’ordine.
PRESENZA DI LIEVI DIFFERENZE
Nonostante il nostro impegno per mostrare i colori nel modo più realistico possibile, possono verificarsi lievi differenze tra i colori delle foto e quelli reali. Tali differenze sono dovute alle impostazioni dei colori del video e non possono essere considerate un difetto del prodotto.
Poiché tutti i nostri prodotti sono fatti a mano, possono verificarsi lievi imprecisioni nelle cuciture e altre differenze nella qualità generale. Queste differenze non possono essere considerate difetti del prodotto se sono esclusivamente il risultato della lavorazione a mano.
PREZZI
I prezzi dei nostri prodotti sono espressi in euro (IVA inclusa) secondo il listino prezzi in vigore al momento dell’ordine da parte del Cliente.
POLITICA DI RESTITUZIONE
Ai sensi della normativa europea sul commercio elettronico, il Cliente (che acquista i beni come privato, senza partita IVA) ha il diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo, senza fornire spiegazioni, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei beni. Il Cliente può farlo inviando una comunicazione scritta alla Società (customservice@paulmeccanico.com), specificando i dati identificativi del prodotto e i dati del cliente (Cliente, indirizzo, modello del prodotto, codice cliente, data di acquisto). Una volta che la Società avrà ricevuto tale comunicazione scritta, il servizio clienti della Società contatterà il Cliente con le istruzioni per la restituzione della merce, compreso un numero di autorizzazione. Il Cliente dovrà restituire la merce entro 10 giorni dall’invio del codice di autorizzazione da parte della Società, con il codice di autorizzazione chiaramente visibile all’esterno del pacco. Non sarà accettata alcuna restituzione senza il numero di autorizzazione alla restituzione.
Il corriere scelto per la restituzione e le relative spese sono a carico del Cliente. La spedizione di ritorno della merce sarà sotto la responsabilità del Cliente fino a quando non avremo ricevuto la merce presso il nostro magazzino. Consigliamo pertanto al Cliente di scegliere un corriere che fornisca un servizio di tracciabilità delle spedizioni e di assicurare il valore della spedizione.
I seguenti termini si applicano anche ai resi: tutti i prodotti devono essere restituiti in perfette condizioni, devono essere completi e non devono presentare segni di utilizzo.
Non accetteremo alcuna merce restituita se:
- il prodotto è danneggiato a causa del trasporto di ritorno
- il prodotto presenta evidenti segni di utilizzo
- il prodotto manca di elementi essenziali, come accessori, componenti, etichette, ecc.
Dopo aver esaminato il prodotto e verificato la validità delle condizioni di reso, la Società rimborserà al Cliente l’intero importo del prodotto (ad eccezione delle spese di spedizione) entro 14 giorni dal ricevimento della merce presso il nostro magazzino, utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente (carta di credito, bonifico bancario, ecc.) per l’acquisto.
Nel caso in cui i beni restituiti risultino danneggiati durante il trasporto di ritorno, la Società avviserà il Cliente (entro 10 giorni dal ricevimento del reso presso i nostri magazzini), per consentirgli di richiedere il risarcimento dei danni al corriere, al fine di ottenere un rimborso (se assicurato). Presentando la relativa e valida notifica e corrispondenza alla Società, la merce sarà messa a disposizione del Cliente per la sua restituzione e la Società annullerà contestualmente la richiesta di restituzione originaria.
Se il prodotto è difettoso o non corrisponde a quello ordinato, il costo dell’acquisto, il costo della spedizione di ritorno e il costo della spedizione iniziale saranno rimborsati. Il Cliente non può restituire i prodotti che presentano segni di danneggiamento o manomissione spacciandoli per difetti, come ad esempio:
- segni di utilizzo normale
- uso improprio canta
- manomissione del prodotto
- uso estremo o stressante da parte del Cliente
Se il prodotto viene smarrito durante il trasporto di ritorno, non concederemo alcun rimborso.
Il Cliente dovrà verificare la completezza del prodotto ricevuto, notificando tempestivamente eventuali difetti dell’articolo (customservice@paulmeccanico.com).
Il diritto di recesso non è valido per i prodotti personalizzati realizzati da Paul Meccanico Srls su richiesta del Cliente, relativi a grafiche, stampi o imballaggi.
GARANZIA
La garanzia del prodotto è limitata alla normativa vigente al momento dell’esecuzione dell’ordine in Italia.
POLITICA DI PROTEZIONE DEI DATI E PRIVACY
La Società non condivide, cede o vende i dati del Cliente a terzi. I dati forniti sono condivisi con terzi esclusivamente per motivi di trasporto legati alla spedizione dei prodotti acquistati all’indirizzo fornito dal Cliente stesso. Tutti i dati inseriti dal Cliente nel sito web di Compamy(www.paulmeccanico.com) sono utilizzati esclusivamente per scopi interni.
PROTEZIONE DELLA PROPRIETÀ INDUSTRIALE
La proprietà industriale è protetta dalla normativa in vigore al momento dell’esecuzione dell’ordine.
COPYRIGHT
Senza l’esplicita approvazione o licenza concessa da Paul Meccanico Srls, è vietato produrre o vendere prodotti a marchio Paul Meccanico Srls. È inoltre vietato utilizzare, anche parzialmente, gli elementi del sito web(www.paulmeccanico.com) come immagini, opere d’arte, testi di proprietà di Paul Meccanico Srls e protetti dalle norme sui diritti di proprietà intellettuale.
Per tutto ciò che non è esplicitamente indicato, facciamo riferimento alla normativa nazionale o, in mancanza di questa, alla normativa europea per il commercio elettronico.
TRIBUNALE COMPETENTE
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dalla legge italiana.
In caso di controversia derivante dalle Condizioni Generali di Vendita tra la Paul Meccanico Srls e uno qualsiasi dei suoi Clienti, il foro competente è quello di Macerata.
MEZZI DI PAGAMENTO
MEZZI DI PAGAMENTO ACCETTATI
PAYPAL o CARTE DI CREDITO
Puoi pagare i tuoi acquisti in modo semplice e sicuro sia con PayPal che con carta di credito (American Express, Mastercard, Visa, Visa Electron).
PAGAMENTO tramite BONIFICO BANCARIO
Puoi anche pagare i tuoi acquisti tramite bonifico bancario intestato a:
Paul Meccanico Srls
Banca Unicredit – Filiale di Tolentino
Iban: IT36W0200869201000103777564
Per accelerare l’esecuzione dell’ordine, ti consigliamo di inviarci la ricevuta bancaria via e-mail.
Contanti alla consegna
Se residente in Italia e per importi non superiori a € 999,00 può essere pagato in contrassegno direttamente al corriere.
Non accettiamo questo mezzo di pagamento per gli ordini personalizzati.
TRASPORTO E CONSEGNA
Gli ordini confermati saranno spediti all’indirizzo fornito dal Cliente. La spedizione sarà effettuata dal Corriere scelto dalla Società. La Società invierà al Cliente un’e-mail di conferma della spedizione, indicando il link e il codice di tracciabilità.
Una volta consegnata la merce, il Cliente dovrà verificare che la quantità dei pacchi corrisponda a quella indicata sul documento di trasporto e che il pacco sia integro.
Eventuali danni al pacco e/o ai prodotti, o la mancata conformità del numero di colli, devono essere tempestivamente segnalati attraverso il modulo di prova di consegna del corriere. Nel caso in cui il Cliente accetti la merce, nonostante quanto sopra scritto e senza compilare il modulo di consegna, la Società non accetterà alcun reclamo da parte del Cliente per tale consegna.
I tempi di consegna approssimativi sono i seguenti (espressi in giorni lavorativi, esclusi sabato, domenica e giorni festivi):
Italia 1 – 2 giorni
Europ 2 – 7 giorni
La Società non è responsabile di eventuali risarcimenti di danni dovuti a cause non imputabili alla Società, quali sospensioni dei trasporti, agitazioni sindacali, interruzioni del lavoro, ecc.
Le spese di spedizione saranno calcolate nel carrello.
Eventuali dazi all’importazione (se applicabili) non possono essere stimati dalla Società. Sono pertanto a carico del Cliente e devono essere pagati al Corriere al momento del ricevimento della merce.