Spedizione gratuita per ordini superiori ai 100 euro!

Ricerca

Tutti a bordo con Rachele Somaschini!

La cronoscalata Sarnano Sassotetto ogni anno regala agli appassionati di automobilismo e di auto storiche delle grandi emozioni. È sempre elettrizzante vedere dei campioni sfidarsi e festeggiare il vincitore, soprattutto quando a vincere è un pluricampione italiano ed europeo come Simone Faggioli.
E quest'anno al 26° Trofeo Lodovico Scarfiotti - Memoria Giovanni Battistelli abbiamo avuto la fortuna di conoscere delle donne davvero che con la loro passione fanno onore allo sport e rendono questa discliplina ancora più bella.

Noi di Paul Meccanico abbiamo però voluto premiare, con le nostre borse artigianali, non i più veloci ma queste donne uniche, determinate e mosse da una grande passione.

In particolare siamo stati felici ed onorati di aver fatto un incontro toccante dal quale è nata una bella amicizia fatta di profonda ammirazione. Tra di queste sportive abbiamo conosciuto una ragazza che definire solo pilota sarebbe riduttivo: Rachele Somaschini.

La giovanissima Rachele, 22 anni è affetta da Fibrosi Cistica, la malattia genetica rara più diffusa che solo in Italia colpisce circa 1 neonato su 2.500 – 2.700. Ad oggi non esiste ancora una cura risolutiva purtroppo.
Rachele Somaschini collabora con la FONDAZIONE per la RICERCA sulla FIBROSI CISTICA - ONLUS e la sfida della ventiduenne Rachele è quella di correre il Campionato Italiano Velocità Montagna per promuovere e raccogliere fondi per la Fondazione Fibrosi Cistica attraverso la campagna #abordoconRachele #CorrerePerUnRespiro.




Dopo aver conosciuto la storia di Rachele abbiamo deciso di donarle un nostro borsone modello Rolling, un pezzo unico al mondo numerato A5071, per organizzarci un'asta di beneficenza per raccogliere fondi a sostegno della ricerca contro la fibrosi cistica.

Lascia un commento (tutti i campi sono obbligatori)

I commenti saranno approvati prima di apparire.

Ricerca

Comunemente cercato