Spedizione gratuita per ordini superiori ai 100 euro!

Ricerca

Il regalo migliore da fare è il PEZZO UNICO


Il regalo, se fatto davvero con il cuore, ha un significato enorme perché rappresenta un modo per rafforzare un legame, rinsaldare un rapporto o stringere una nuova amicizia.

Oltre alle più classiche ricorrenze di Natale, compleanno, San Valentino ed anniversario sono davvero tante le occasioni dove ci troviamo a dover scegliere un regalo e la scelta è cosa importantissima perché attraverso di esso trasmettiamo un messaggio a chi lo riceve. Per questo motivo IL NOSTRO CONSIGLIO E' DI REGALARE UNICITA'.

Abbiamo riepilogato dieci motivi per cui regalare un pezzo unico al mondo è la scelta migliore.

Regalare unicità significa infatti:

1) Fare un regalo unico, esclusivo ed originale.Avendo la garanzia che non esiste al mondo un altro pezzo uguale a quello regalato il regalo diventa automaticamente speciale.

2) Fare un regalo fatto a mano.A partire dall'ideazione, alla progettazione, alla realizzazione, alla creazione fino alla fase di confezionamento e spedizione, in un pezzo unico, tutto è fatto rigorosamente a mano.

3) Dare un messaggio chiaro e romantico.Regalare unicità è un pò come dire a chi riceve il regalo che si merita qualcosa di unico e speciale perché anche lui o lei è così.

4) Sostenere il talento artistico e mantenere le tradizioni artigianali locali.Comprare un pezzo unico fatto a mano è anche un modo per complimentarsi con il creativo o con il laboratorio tradizionale che lo ha realizzato. Sono loro le prime vittime della standardizzazione di massa, del made in China o del falso made in Italy. Significa continuare a farli credere nel loro sogno. E lo sapete il loro sogno qual è? Non fare soldi ma continuare a fare il proprio lavoro con amore.

5) Rispettare l'ambiente. La lavorazione artigianale limita infatti l'uso di macchinari e prodotti chimici.

6) Regalare energia positiva. L'artigiano, l'artista ed il creativo mettono anima ed entusiasmo nei loro prodotti. Energia ed entusiasmo. Sono proprio queste le due cose principali che vorremmo dare in dono.

7) Regalare trasparenza. Potrai dire con certezza chi ha realizzato il prodotto e soprattutto come lo ha realizzato. Nell'epoca degli inganni e dei sotterfugi ti pare poco?

8) Sentirsi "talent scout". Scoprire un nuovo artista, scoprire un nuovo brand che rispecchia i tuoi valori, scoprire dei laboratori artigianali che con passione e sacrificio portano avanti la loro piccola attività è davvero una cosa stimolante. Si finisce per diventare fans del marchio e non semplici clienti.

9) Fare una scelta culturale. Significa non riconoscersi nell'uniformità ma pensare in una nuova modalità. Significa apprezzare il diverso, apprezzare la piccola imperfezione. E ' questo sicuramente un buon sistema per avere nuove ispirazioni.

10) Regalare una storia. Quando si regala unicità infatti non si regala un oggetto ma un pezzo di vita dell'artista e del marchio che quell'oggetto l'ha creato.

Ogni volta sceglierai un regalo ricordati questo decalogo e vedrai che il tuo dono avrà un sapore diverso. Smetterai di improvvisare e cercherai un regalo unico, perché avrai la consapevolezza che nell'unicità è intrinseco il fascino dell'eternità.

SCOPRI I NOSTRI PEZZI UNICI!





Lascia un commento (tutti i campi sono obbligatori)

I commenti saranno approvati prima di apparire.

Ricerca

Comunemente cercato