BORSE E ACCESSORI CRUELTY FREE
Caro per essere diverso
Oggi, milioni di animali vengono uccisi per la produzione di pellami destinati alla produzione di abbigliamento e accessori. Molte persone credono che la pelle utilizzata dall'industria della moda sia un prodotto di scarto dell'industria della carne, ma questo non è vero. L'industria conciaria non utilizza solo la pelle di mucche e pecore, ma anche di capre, cavalli, maiali, uccelli, struzzi e altri animali non utilizzati dall'uomo per l'alimentazione. Abbiamo cercato delle alternative che non comportassero l'uccisione di animali. Dopo numerose ricerche e prove, abbiamo scelto l'ecopelle e il telone da camion .
Sono durevoli e resistenti, impermeabili, facili da pulire e ben stampabili. Nel 2016 abbiamo ottenuto il certificato Animal Free Fashion, in quanto azienda di moda impegnata nella protezione degli animali e che lavora per un modello di produzione più etico e sostenibile. Tuttavia, sentiamo la necessità di diventare molto più sostenibili e per questo motivo monitoriamo costantemente il mercato alla ricerca di nuovi materiali sostenibili e rispettosi degli animali che siano anche stampabili. Purtroppo le prove di stampa sono tutte fallite fino ad ora, ma siamo fiduciosi che questo cambierà nel prossimo futuro. Abbiamo selezionato i nostri partner di produzione con grande attenzione e lavoriamo esclusivamente con quelli che condividono la nostra filosofia.
TELONE PER CAMION
Per le nostre borse abbiamo scelto di lavorare con il telone per camion, un PVC normalmente utilizzato per i camion. Si tratta di un PVC di alta qualità. Ogni foglio pesa 650 grammi al metro quadro ed è progettato per durare milioni di chilometri. È resistente agli agenti atmosferici e agli sbalzi di temperatura (va da -30°C a +70°C), oltre che alla trazione meccanica, allo strappo e alla piegatura. Per noi è molto importante che supporti bene la stampa digitale, che sia resistente, completamente riciclabile e che si abbini bene allo stile "underground" che caratterizza molte delle nostre creazioni. Per alcuni colori possiamo utilizzare materiale parzialmente riciclato. Il materiale è prodotto in Italia. Senza dubbio le nostre borse sono già molto più sostenibili di quelle di altri marchi, considerando l'assenza di importazione (100% made in Italy), la produzione manuale e la riciclabilità e durata dei materiali utilizzati. Tuttavia, ci impegniamo a migliorare continuamente questo aspetto e continueremo a cercare alternative sostenibili per i teloni dei camion e la finta pelle.
VISITA IL NEGOZIOPELLE SINTETICA
L'ecopelle (nota anche come finta pelle) che utilizziamo è un materiale composto da strati di resine poliuretaniche, da non confondere con l'ecopelle (pelle animale conciata a basso impatto ambientale rispetto alla pelle vera). L'ecopelle di nuova generazione che utilizziamo è di altissima qualità: è resistente e traspirante come la pelle vera, ma è molto più facile da pulire e conservare ed è molto ben stampabile. Questa ecopelle, pur essendo un tipo di plastica, è più sostenibile del telone del camion, ma ha un aspetto e una sensazione diversi che la rendono non adatta a tutta la nostra collezione, ma solo ad alcuni pezzi.
CURA E MANUTENZIONE DELLE BORSE
Il telone per camion e l'ecopelle sono materiali molto resistenti e durevoli, che non necessitano di molta cura e manutenzione, sono idrorepellenti, resistenti agli strappi e molto facili da pulire utilizzando solo acqua o detergenti neutri.
VISITA IL NOSTRO NEGOZIO